numero gratuito
800126777

Corsi per oss ed EDUCATOre per l'infanzia

corso oss cava tirreni

Possiamo fornire lezioni per i seguenti corsi professionali:

  • Corso "OSS": OPERATORE SOCIO SANITARIO
  • Corso "OSSS": OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO
  • Corso "OPI" (Anche Online): EDUCATORE PER L'INFANZIA
  • Corso "REC e RAC": per esami alla camera di commercio per attività commerciale e per agenti di commercio
  • Corso per Estetisti e Acconciatori

Tutti i corsi sono forniti di certificazione riconosciuta.


OPERATORE SOCIO SANITARIO

È l'operatore che a seguito dell'attestato di qualifica conseguito al termine della specifica formazione professionale,svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito della propria area di competenza, in un contesto sociale che sanitario; favorisce il benessere e l'autonomia dell'utente. L'operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e a quella sociale,secondo il criterio del lavoro multi-professionale.


EDUCATORE PER L'INFANZIA

Operatore impegnato nell'attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, adolescenti e famiglie. L'operatore dell'infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali ,iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate :alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino o dell'adolescente, allo sviluppo delle capacita creative e relazionali, alla promozione di percorso di autonomia. L'attività dell'operatore dell'infanzia si esplica all'interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e per bambini e adolescenti, servizi e interventi socio-educativi per l'infanzia, l'adolescenza e le famiglie di inserimento, in servizi di animazioni in strada.


OPERATORE SOCIO-SANITARIO SPECIALIZZATO

Il Corso per Operatore Socio-Sanitario Specializzato (O.S.S.S), quindi con Formazione Complementare attraverso una Formazione di carattere teorico e tecnico/pratico, permette di acquisire tutte le competenze necessarie per affiancare l’infermiere e l’ostetrica nei vari reparti ospedalieri di loro pertinenza. La Qualifica conseguita, pertanto, consente al soggetto formato di poter partecipare ai Concorsi previsti per tale figura in ospedale o, eventualmente, in strutture di carattere privato dove siano previste le figure dell’infermiere e dell’ostetrica.